Un'eccellenza dell'economia green


ESPE srl è un'azienda del nostro territorio, attiva dal 1974 nel settore degli impianti elettrici industriali, che negli anni si è specializzata negli impianti ad alta tecnologia, serviti da fonti energetiche rinnovabili (fotovoltaico, mini eolico, idroelettrico).

Dialogando con ESPE, abbiamo scelto di mettere in evidenza l'esperienza aziendale e la capacità di adattarsi ad ogni situazione. Abbiamo fotografato l'installazione di un impianto in Sardegna e l'esistente pala eolica a Passo Pennes (2211m), nelle Alpi Retiche.

 

 

In un cantiere di ESPE, in particolare, ci siamo sorpresi della pulizia e della cura nella finiture che stavano eseguendo: abbiamo voluto sottolineare questo aspetto isolando i soggetti e giocando sulle linee prospettiche.

 

 

Abbiamo poi ripreso il montaggio di un grande impianto fotovoltaico nelle campagne emiliane: lo staff Espe ha portato a termine nel tempo record di pochi mesi l'installazione completa di più di 400 singoli pannelli che hanno coperto il tetto di un capannone.
Le fotografie sotto raccontano il trasporto dei pallet con i pannelli solari sopra al tetto con un elicottero e le successive fasi di montaggio delle unità fotovoltaiche.

 

 

Altre storie:

Using Format